Milano golosa!

Ci siamo quasi: dal 13 al 15 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano ritorna, per il settimo anno, Milano Golosa, la manifestazione ideata da Davide Paolini e dallo staff di Gastronauta, dedicata alla produzione di nicchia della gastronomia italiana. La tradizione di domani sarà il tema di questa edizione, che ha come protagonisti circa 200 artigiani del gusto che raccontano i loro prodotti, tra memoria e ricerca, ma anche osti veraci, paninari ruspanti e vignaioli schietti. È vero, ottobre sarà un mese intriso da manifestazioni enogastronomiche, ma a Milano Golosa dovete proprio venirci. I motivi per cui vale la pena sceglierla sono tanti, per ora ve ne elenchiamo tre.

D22B6909-503F-438D-96F0-53223C9E64B8

1) Milano Golosa è buona: l’evento funziona su invito e gli espositori che partecipano sono veramente selezionati. Si tratta di piccole e medie aziende, spesso a conduzione familiare, che amano veramente il loro lavoro e utilizzano per le loro produzioni materie prime di qualità, con tecniche che guardano al futuro senza dimenticare il passato.

2) Milano Golosa è curiosa: tra gli stand di Milano Golosa troverete delle vere e proprie chicche gastronomiche, che meritano almeno un assaggio nella vita. Per esempio, avete mai provato il Biroldo e il Bazzone della Garfagnana? Sapete cos’è il formaggio vulcanico? Conoscete il pane grosso di Tortona realizzato con la farina di grano San Pastore? Avete mai visto la melanzana rossa di Rotonda, coltivata nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, a un’altitudine di 580 m s.l.m.?

3) Milano Golosa è bella: anche l’occhio vuole la sua parte. Milano Golosa lo sa e ogni anno si veste sempre meglio. Questi sono solo tre motivi per cui non potete perdervi Milano Golosa, ma siamo sicuri che venendo al Palazzo del Ghiaccio ne troverete altri.

Info: milanogolosa.it

Lascia un Commento